Travel Guide

Isole Eolie

Isole Eolie

Le Isole Eolie sono Stromboli, Vulcano, Lipara, Panarea, Salina, Filicudi ed Alicudi.
Non è mai stato semplicissimo raggiungere le isole Eolie dal resto d´Italia, i costi sono generalmente più alti di altre destinazioni insulari italiane, anche perchè non hanno un aeroporto di riferimento nelle vicinanze e quindi vettori low cost che propongono in genere tariffe basse. 

Il nostro servizio per le Isole Eolie è prenotabile solo telefonicamente al 0649272801 o inviando una mail a prenotazioni@hi-land.it, data la peculiarità delle isole e dei collegamenti marittimi/aerei/terrestri preferiamo prima discuterne con il cliente per capire il miglior modo in termini di tempi e costi.

Il nostro servizio di collegamento per le Isole Eolie consiste in treno+trasferimento+aliscafo. E´ sicuramente il miglior modo per raggiungere le Isole, il più veloce, ma purtroppo è limitato ai mesi Estivi, generalmente da metà giugno alla prima settimana di settembre. Il servizio consiste nel collegare la stazione di Napoli Centrale con treni alta velocità, assistenza e trasferimento dalla stazione al porto di Mergellina e il collegamento Marittimo veloce per le Isole. L´aliscafo in partenza da mergellina tocca tutte le Isole tranne Filicudi e Alicudi, chi è diretto a queste due può trovare una coincidenza a Salina o a Lipari.

Il servizio di collegamento per le Eolie, comedetto, va prenotato telefonando a 0649272801 oppure inviando una mail a prenotazioni@hi-land.it.


Altri modi per raggiungere le isole Eolie

In nave da Napoli
Per chi ha più disponibilità di tempi è possibile raggiungere Le Isole in nave da Napoli della compagnia Siremar (gruppo Caronte), la nave ha possibilità di cabine interne, esterne, possibilitàdi imbarcare auto, ma parte solo 2 volte alla settimana alle ore 20.00 di martedì e venerdì e rientra dalle isole la mattina del lunedì  e del giovedì.

La nave impiega dalle 8 alle 12 ore per raggiungere tutte le isole toccate. La nave parte dal molo beverello di Napoli, per questa soluzione offriamo un servizio di treno+assistenza e trasferimento stazione/porto+biglietteria nave. Anche in questo caso bisogna contattarci al numero 0649272801 o via mail a prenotazioni@hi-land.it per  prenotazioni o preventivi.



In volo da diversi aeroporti italiani
Gli aeroporti di riferimento per raggiungere le isole Eolie sono quelli di Palermo e Reggio Calabria, perchè da Pelermo e Reggio Calabria nei mesi estivi partono collegamenti di mezzi veloci per le Isole Eolie.

Da Palermo l´aliscafo parte alle ore 13.50 (ci impiega 4 ore), mentre da Reggio Calabria parte alle ore 13.25( ci impiega 2 ore).

In questo caso proponiamo un pacchetto volo+assistenza e trasferimento aeroporto/porto + nave veloce.

In questo caso, anche per far coincidere al meglio gli orari di trasferimenti preferiamo che i clienti ci contattino telefonicamente a 0649272801 o inviando una mail a prenotazioni@hi-land.it per preventivi o prenotazioni.


In treno Su Milazzo e Messina
E´ possibile raggiungere le isole Eolie arrivando alle stazioni di Messina e MIlazzo, con treni di Ferrovie dello Stato (trenitalia) ci sono treni Intercity diuni e Notturni. In quest caso il tragitto può essere lungo, soprattutto se si proviene da regioni del Nord Italia, ma si può scegliere un posto letto o cuccetta sul treno e viaggiare comodi.

In questo caso offriamo un pacchetto treno+assistenza e trasferimento stazione/porto + nave veloce. Abbiamo tariffe speciali per posti letto singoli/doppi/cuccette.

Anche in questo caso la prenotazione o preventivo vanno indirizzati a prenotazioni@hi-land.it o telefonando allo 0649272801.






Modifica Ricerca