Travel Guide

Informazioni generali su Mykonos

Mykonos o Micono (in greco Μύκονος) è un´isola greca delle Cicladi, situata nelle vicinanze di Tinos, Syros, Paros e Nasso. Ha una superficie di 86 km² e il suo punto più elevato raggiunge i 341 m sul livello del mare. Al censimento del 2001 contava 9320 abitanti, per la maggior parte residenti nella città di Micono (nota anche come Chora), che sorge sulla costa occidentale.

Dal punto di vista amministrativo l´isola fa parte della periferia dell´Egeo Meridionale ed è costituita dall´unico comune di Micono, il cui territorio si estende anche sulle vicine isole di Delo, Rineia oltre che su numerosi isolotti disabitati, per un totale di 105,2 km² di superficie.

Mykonos è  la più cosmopolita di tutte le isole greche e attira molti visitatori provenienti da tutto il mondo, tra cui un gran numero di artisti e intellettuali. Qui, le dolci colline si combinano con magnifiche spiagge e il paesaggio dell’isola è davvero unico.

La capitale, Chora, con il suo colorato porto nel quale ormeggiano yacht di lusso, ha un’immagine piuttosto diversa dalla maggioranza delle città delle isole del Mar Egeo. Mykonos si sviluppa su una zona pianeggiante e le sue case bianche con le porte, le finestre e i balconi di legno tinteggiati con colori vivaci, creano un’atmosfera molto vivace. Tra le case si trovano piccole chiese, negozi di souvenir e di altri prodotti. Uno dei più pittoreschi quartieri di Hora è la famosa piccola Venezia.

Il Museo Archeologico di Chora contiene reperti provenienti da tombe della vicina isola di Rhenia, sculture, vasi e figurine. Alle spalle delle spiagge si intravedo i famosi e romantici mulini a vento bianchi.

Ano Mera, dopo Hora, è il più importante villaggio. Gli amanti del mare troveranno nell’isola delle spiagge davvero stupende, come Agios Stefanos, Psarou, Kalafatis, Platis Gialos, Ornos, Elia, Panormos, Paradise e Super Paradise.

Mykonos è un’isola molto viva e frequentata, di giorno ma soprattutto durante la notte. Per coloro che vogliono avere una vacanza molto divertente troveranno a loro disposizione i locali più alla moda.


Informazioni su come arrivare

HI-LAND vi da la possibilità di raggiungere l´isola di Mykonos senza difficoltà.

Il modo più semplice e veloce per arrivare a Mykonos è tramite volo diretto.

I voli per Mykonos sono disponibili dagli aeroporti di Roma FiumicinoMilanoNapoli e Bologna.

Oltre ai collegamenti con le isole Eolie, Pontine e del golfo di Napoli, HI-LAND vi da l´opportunità di raggiungere veri e propri paradisi terrestri che si trovano a poco più di due ore di volo dall´Italia.

Potrete scegliere tra varie isole Greche  tra cui AmorgosCorfùCreta, FolegandrosIosKimolosKoufunissiKosMilosMykonosNaxosParos SantoriniSerifoSifnos, Skiathos e Zante.

Potrete raggiungere comodamente queste oasi di natura incontaminata grazie a voli diretti che partono dai principali aeroporti italiani: RomaMilanoBologna.

Alcune destinazioni sono raggiungibili tramite volo diretto, altre con la combinazione volo + aliscafo.

Le destinazioni con volo diretto sono Mykonos, Santorini e Skiathos.

Per le destinazioni che non hanno il volo diretto è prevista la combinazione volo + aliscafo.

Per informazioni, preventivi e disponibilità contattare HI-LAND allo 06 49272801 oppure andare sul nostro sito www.hi-land.it