Travel Guide

Informazioni generali su Cefalonia

Cefalonia fa parte dell’arcipelago greco delle isole Ionie (Corfu, Paxi, Lefkada, Cefalonia, Itaca, Zante e Kithira) e di queste è la più grande. La grande isola greca ha ospitato Ulisse, il leggendario Re raccontato da Omero. Grazie alle sue antiche origini, Cefalonia è un luogo perfetto per gli amanti di arte e cultura.

Cefalonia vi incanterà con il suo mare limpido e dai colori incredibili, con le sue baie nascoste, le sue grotte, i suoi villaggi pittoreschi e i suoi panorami mozzafiato.

Le coste di Cefalonia si presentano molto frastagliate e ci sono diversi golfi: quelli di Sami e Antisamos a nord, il golfo della capitale Argostoli al centro, e il golfo di Lourdas a sud. Dall´isola di Cefalonia partono anche due grandi penisole; quella di Paliki e quella di Erissos.

Essendo Cefalonia un´isola molto grande, per poterla visitare e scoprire completamente potrebbe servire un´auto.

Per muoversi a Cefalonia è possibile noleggiare un´auto oppure raggiungere i vari punti dell´ isola con l´autobus. I trasporti pubblici in Grecia sono affidabili e puntuali.

Se amate la tranquillità e volete un soggiorno riposante, raggiungere l´isola nei mesi di maggio e giugno sarà la scelta migliore.

I mesi di luglio e agosto sono quelli maggiormente affollati e ricchi di eventi notturni.

 

Informazioni su come arrivare

HI-LAND vi da la possibilità di raggiungere l´isola di Zante senza difficoltà.

Il modo più semplice e veloce per arrivare a Zante è tramite volo diretto.

I voli per Zante sono disponibili dall´aeroporto di Roma.