Travel Guide

Informazioni generali su Santorini

Santorini è un´isola della Grecia nel Mar Egeo e fa parte dell´arcipelago delle Cicladi, la sua capitale è Fira o Thira.

Santorini è, secondo la leggenda, la mitica Atlantide narrata da Platone. 

Nota per il surreale paesaggio della Caldera sommersa, i borghi di case bianche e arroccate su piccole alture a picco sul blu profondo del mare, le ripide scogliere di lava e i suoi vicoli, offre ai suoi ospiti scenari naturali mozzafiato: i meravigliosi tramonti di Oia, dove il sole splende di un rosso acceso e vivace; Thira, dominata dai colori del bianco e dell’azzurro e ricca di bellissimi scorci sul mare ed ancora Persissa, con la sua celebre spiaggia di sabbia nera; Imerovigli, oasi di pace e tranquillità o Akrotiri che sorge all’estremità dell’isola.

Non mancano splendide spiagge in cui sdraiarsi al sole, tuffarsi in un mare cristallino e calmo o semplicemente rilassarsi in compagnia della propria dolce metà. Sabbia, scogli e calette vi attendono per farvi trascorrere momenti assolutamente indimenticabili: la spiaggia Rossa, la spiaggia Perissa, la spiaggia di Perivolos, la spiaggia di Capo Colombo.

Santorini, dunque, è il luogo perfetto per una fuga romantica dalla propria quotidianità. Spiagge, sole e relax vi attendono per farvi trascorrere una vacanza entusiasmante!

Informazioni su come arrivare

HI-LAND vi da la possibilità di raggiungere l´isola di Santorini senza difficoltà.

Il modo più semplice e veloce per arrivare a Santorini è tramite volo diretto.

I voli per Santorini sono disponibili dagli aeroporti di Roma FiumicinoMilano e Bologna.

È inoltre possibile raggiungere Santorini dalle altre isole con collegamenti in aliscafo.

Oltre ai collegamenti con le isole Eolie, Pontine e del golfo di Napoli, HI-LAND vi da l´opportunità di raggiungere veri e propri paradisi terrestri che si trovano a poco più di due ore di volo dall´Italia.

Potrete scegliere tra varie isole Greche  tra cui AmorgosCorfùCreta, FolegandrosIosKimolosKoufunissiKosMilosMykonosNaxosParos SantoriniSerifoSifnos, Skiathos e Zante.

Potrete raggiungere comodamente queste oasi di natura incontaminata grazie a voli diretti che partono dai principali aeroporti italiani: RomaMilanoBologna.

Alcune destinazioni sono raggiungibili tramite volo diretto, altre con la combinazione volo + aliscafo.

Le destinazioni con volo diretto sono Mykonos, Santorini e Skiathos.

Per le destinazioni che non hanno il volo diretto è prevista la combinazione volo + aliscafo.

Per informazioni, preventivi e disponibilità contattare HI-LAND allo 06 49272801 oppure andare sul nostro sito www.hi-land.it