Travel Guide

Informazioni generali su Creta

isola di Creta è visitata da turisti provenienti da tutta Europa, grazie infatti ai suoi numerosi siti archeologici, Creta, è la meta prediletta per coloro che oltre alle stupende spiagge amano l´arte e la cultura.

Creta grazie alla sue antiche origini è una delle isole del Mediterraneo più affascinanti e misteriose. E´ infatti conosciuta grazie a numerose leggende, una di queste è proprio quella del famoso "Minotauro". Avrete la possibilità di immergervi in un clima di storia e mistero, conoscere le tradizioni e i segreti della cultura di Creta.

Il nome Creta viene da una risorsa presente sull´isola: l´argilla. Grazie all´argilla si producevano molti utensili e vasi, pratica che ha radici remote.

Creta, essendo situata a sud dell’entroterra greco, gode di un clima tipicamente mediterraneo, caratterizzato il più delle volte da estati abbastanza lunghe ma secche e calde, ed inverni miti e piuttosto piovosi, soprattutto nel nord dell’isola. Le temperature medie a Creta, in estate, variano tra i 26 e i 28 gradi centigradi, perché mitigate dai venti.

Il modo migliore per girare l´isola di Creta è noleggiare un´auto o uno scooter, oppure con i mezzi di trasporto pubblico.

Informazioni su come arrivare

HI-LAND vi da la possibilità di raggiungere l´isola di Creta senza difficoltà.

Il modo più semplice e veloce per arrivare a Creta è tramite volo diretto.

I voli per Creta sono disponibili dall´aeroporto di Roma.